PISCINE CON CASSERO A PERDERE

Queste piscine, utilizzano dei pannelli in materiale plastico riciclato o dei blocchi di polistirolo aventi funzioni di cassero a perdere nel quale, una volta predisposta l'armatura, viene colato del calcestruzzo. Si ottiene una struttura piuttosto rigida, per tanto non adatta a tutti i tipi di terreno.

 

2

 

Si prepara il sito di costruzione gettando una soletta di cemento, dopodiché verranno posizionati dei ferri verticali.

 

Sui ferri verticali verranno posizionati i casseri in polistirolo per creare il perimetro della struttura.

 

Posati i casseri, si può procedere all’installazione dei pezzi speciali, quali skimmer, bocchette, fari ecc.

 

Superata la fase di posizionamento, i casseri verranno resi solidali tra loro per mezzo di schiuma poliuretanica. Essa asciuga e diventa solida al contatto con l’aria, per cui i pezzi risulteranno immediatamente fissati. Infine si procede al getto con calcestruzzo di buona  consistenza.

 

PISCINE CON CASSERO A PERDERE

 


 

Dimensiona il tuo EPS

 

 

 

Esempio di calcolo, ipotizzando l' impiego di un pannello in EPS polistirene - polistirolo espanso 6 cm spessore in zona C.

 

1poliart_polistirene_polistirolo_espanso.png

Dividiamo lo spessore del  pannello per 100 e per il lamda termico dell EPS scelto e troviamo il metro quadro kelvin su watt: cm 6:100 : 0,034

Il watt per metro-kelvin, indicato con W : (m × K) è l'unità di misura derivata del SI per indicare la potenza calcolata per ogni unità di lunghezza ad ogni stadio di temperatura. Per esprimere la potenza si usa il watt, per la lunghezza il metro e per la temperatura il kelvin.

È utilizzata quasi esclusivamente per indicare la conducibilità termica, l'attitudine qualitativa di un corpo ad essere percorso dal calore.

1,76
2_poliart_polistirene_polistirolo_espanso.png

Aggiungiamo uno 0,17 riferito alla resistanza termica interna ed esterna del nostro pannello. Dato fisso.

Questo valore rappresenta la resistanza termica data dai 2 strati d'aria che inevitabilmente andranno a formarsi al momento della posa in opera del tuo pannello isolante e che avranno come valore fisso 0,17.

1,93
3_poliart_polistirene_polistirolo_espanso.png

Adesso: 1 : 1,93 per calcolare la trasmittanza termica del pannello scelto in watt su metro quadro kelvin.

Questo valore è il nostro punto  di partenza per arrivare a capire se il pannello dimensionato  per l' impiego richiesto è idoneo oppure no.

In questo caso avendo come risultato finale del semplice ed unico pannello isolante uno 0,52, ( senza quindi tener conto della capacità d' isolamento termico delle strutture murarie ) siamo in grado di affermare che l' EPS 100 spessore 6 cm è idoneo e conforme a quanto previsto dal nuovo decreto legislativo sull' efficienza energetica in edilizia (D.Lgs 311/96).

0,52
4_poliart_polistirene_polistirolo_espanso.png

Suddivisione delle zone climatiche in Italia stabilite dal DLGS n.192 e 311.

tabella_zone_climatiche

 

 

Preventivo realizzazione piscina 12x3,5 con scala romana

Preventivo realizzazione piscina interrata con pareti in acciaio, bordo anctiscivolo sabbiato, ecc.

 

 

Piscina interrata 12 x 3,5 con scala romana e pareti prefabbricate

 

 

        

 

Minipiscine


 

http://www.innovazioni-in.com/piscine/images/morfeoshow/piscine_in_c-9157/big/IMG_0614.jpg

 

Sistema innovativo nella costruzione che consente di realizzare una piscina in cemento armato di qualsiasi forma e dimensione.

Può essere usato per costruire piscine sia a skimmers che a bordo a sfioro , rivestite con liner in PVC a sacco, membrana di PVC armato da saldare in opera, piastrelle in clinker e mosaico vetroso.

E' accessibile a tutti grazie ad un procedimento di costruzione molto breve che riduce i costi rispetto ai metodi di costruzione tradizionale.

La piscina è piacevole anche senza riscaldamento: la temperatura dell'acqua rimane costante e offre un prolungamento della stagione balneare.

 

 

Theme: archibonarrigo © 2012

 

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152 ≈ Milano ≈ Italy 

House3
House10
House8
House7
House6
House4
House2
House5
House9
House1
Architectural Design Studios
designer pasquale bonarrigo

enelgreenpower

antiche tecnologie

 

Informazioni legali

I diritti sono riservati come da legge sul Diritto d'Autore n. 518/92 e s.m.i.


I visitatori del sito potranno usufruire dei dati, delle notizie, delle informazioni, degli articoli, delle immagini esclusivamente per uso personale, senza possibilita' di farne alcun uso commerciale.

 

The Architect City
. . Architect

EXPO 2015

Un grande evento sui temi dello sviluppo sostenibile.

Expo 2015

L'area collocata in prossimità del nuovo Polo fieristico di Rho-Pero – è motivata, oltre che da questa importante presenza, anche dalle dimensioni adeguate allo svolgimento della manifestazione, nonché dalla particolare dotazione di infrastrutture di collegamento, necessarie per questo tipo di evento.

Architectural Design Studios

Lo studio si occupa della gestione del progetto in maniera integrale, seguendone tutto l’iter progettuale, dagli studi preliminari fino alla cantierizzazione dell’opera e alla direzione lavori. È pertanto in grado di offrire prestazioni di progettazione a vari livelli: studi di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva, esecutiva ed impiantistica.

Realizzazioni Architettoniche

Studio D'ArCh srl

 

fa parte di una rete di professionisti che condividono collegamenti, idee e opportunità di lavoro.

 - - - - - -

Your Profile Badge